Nicolò Zaniolo vuole tornare in campo per aiutare la Roma in questo finale di stagione. Il secondo infortunio al legamento crociato sembra essere ormai alle spalle e il rientro potrebbe avvenire tra meno di un mese. Il 22 capitolino sta lavorando duramente per rimettersi in forma e farsi trovare pronto a disposizione di Paulo Fonseca quando uscirà dall'infermeria.

L'attesa è stata lunga, ma ormai sembra essere terminata.

Roma, i tempi di recupero di Zaniolo

Nicolò Zaniolo è già tornato a correre sul campo e da ieri ha avuto l’ok dai medici per aumentare l’intensità del lavoro. Siamo dunque nell’ultima fase del recupero e tra meno di un mese il centrocampista potrebbe tornare a lavorare in gruppo e quindi essere a disposizione di mister Fonseca. 

Il ginocchio sembra stare sempre meglio, ma non c'è fretta. Sia il club giallorosso che il giovane talento non vogliono rischiare nuovi stop e compromettere questo finale di stagione e soprattutto l'Europeo che prenderà il via il prossimo giugno.

Con tutta calma, Zaniolo potrebbe tornare in campo a inizio aprile per essere al 100%, ma molto dipenderà anche dall'esito delle prossime visite di controllo con il professor Fink.

Roma, vicino il rinnovo per Zaniolo

La Roma e Nicolò Zaniolo potrebbero ancora legarsi per lungo tempo con un rinnovo di contratto. Giovedì il suo agente Claudio Vigorelli ha incontrato Tiago Pinto, nuovo Ds giallorosso, e hanno parlato del futuro del giovane talento italiano. L’azzurro può essere il valore aggiunto della squadra nel finale di stagione e anche nel prossimo futuro del club capitolino. Anche in questo senso potrebbero essere decisive le prossime settimane.

Nicolò Zaniolo:  rientro in campo e rinnovo pronti per lui (Getty Images)
Nicolò Zaniolo: rientro in campo e rinnovo pronti per lui (Getty Images)