Postpartita dall'espressione radiosa, e non potrebbe essere altrimenti, per Gian Piero Gasperini dopo il tris rifilato al Milan dalla sua Atalanta a San Siro: il tecnico della Dea commenta con soddisfazione la prova abbagliante dei nerazzurri.

Milan-Atalanta, l'orgoglio di Gasperini

"È una delle più belle prestazioni di questi anni, abbiamo giocato contro la prima in classifica che ha fatto 43 punti. Questa sera siamo stati un po’ superiori su tutto, una grandissima soddisfazione giocare così in casa del Milan. Il clean sheet? Devo dire che abbiamo svoltato da parecchie settimane, dopo quella partita nefasta col Liverpool. Da lì si impara sicuramente qualcosa. Siamo stati efficaci sempre nelle ultime settimane. Pressiamo sicuramente di più, ci dà la possibilità di lavorare meglio con la difesa”.

Gasperini, Atalanta senza limite. E sullo scudetto...

"Noi vogliamo stare nel gruppo delle prime, quelle che lottano per la Champions. Quest’anno gli avversari sono molto agguerrite, tutte le big non stanno sbagliando. Sarà molto più difficile. Questo è il nostro principale obiettivo. Se volete mettermi la parola scudetto in bocca non ci riuscite. Noi non possiamo avere l’obbligo di vincere. Non dobbiamo vincere per forza, noi vogliamo vincere. I conti li faremo più avanti. Ilicic? È stato bravissimo, ha avuto situazioni che può sfruttare ancora meglio. Abbiamo fatto una grandissima partita. Gomez al Siviglia? Non lo so".

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)