Milan-Atalanta 0-3 nella 19a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Quattro cambi per Pioli rispetto alla vittoria di Cagliari, con i rientri di Theo Hernandez e Leao al posto di Dalot e Hauge, Meitè trequartista con Brahim Diaz in panchina e con Kalulu che sostituisce in difesa lo squalificato Romagnoli. Due le variazioni di Gasperini dopo lo 0-0 interno contro il Genoa, con Romero al posto di Palomino in difesa e Pessina per Malinovskyi dietro le punte. 

Milan-Atalanta, cronaca del primo tempo

Al 13' un tiro di Hateboer viene deviato in angolo da Kessié. Al 26' l'Atalanta passa in vantaggio, cross di Gosens per Romero che brucia Kalulu e colpisce di testa nell'area piccola superando Donnarumma. Al 39' punizione forte ma centrale di Ilicic respinta da Donnarumma. Al 41' Ibrahimovic manca la porta da pochi passi con un tocco di ginocchio su punizione dalla trequarti di Tonali. 

Milan-Atalanta, cronaca del secondo tempo 

Al 51' rigore per l'Atalanta con Kessié che colpisce con una gomitata in faccia Ilicic forse non volontaria ma comunque in area di rigore e netta. Lo stesso Ilicic trasforma. Al 60' cross di Ilicic per Zapata che di testa sfiora la traversa. Al 67' Ilicic salta Brahim Diaz e conclude fuori di poco. Al 70' Mandzukic conclude da distanza ravvicinata dopo una carambola in area ma trova un ottimo intervento di Gollini. Al 74' palo di Zapata di testa su calcio d'angolo. Al 75' Ilicic non sfrutta un bel cross basso di Zapata. Al 77' 3-0 Atalanta, Romero si lancia in attacco e serve un assist perfetto per Zapata che batte l'incolpevole Donnarumma. 

Milan-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Atalanta, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO MILAN-ATALANTA

Soualiho Meite, esordio con la maglia del Milan nel quasi inedito per lui ruolo di trequartista (Getty Images)
Soualiho Meite, esordio con la maglia del Milan nel quasi inedito per lui ruolo di trequartista (Getty Images)

19ª giornata Serie A, Milan-Atalanta: formazioni e marcatori