Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul modulo

“L’arma in più? Abbiamo lavorato sul sistema di gioco che stiamo utilizzando ultimamente. I giocatori hanno una settimana in più di lavoro. Abbiamo scelto di rimanere in ritiro per fare gruppo e capire le difficoltà per superarle”.

Sul regista

“Ho recuperato Nandez, può essere una delle opzioni da valutare. Sceglierò domani. Il sistema di gioco? Lavoriamo sul 4-3-3 e sul 4-3-2-1. Daremo continuità a questi due”.

 

Sui tanti gol presi


"I gol non sono tutti uguali, ci sono degli errori e sul rigore Ibrahimovic è stato lui furbo. Sul secondo dovevamo leggere meglio il pallone. Nei momenti di difficoltà si tende a perdere delle certezze, noi abbiamo lavorato su questo. Dobbiamo avere la capacità e la resilienza per uscire dal momento. Vogliamo risposte sul campo”.

Su Calabresi

"Andiamo sempre alla ricerca di un giocatore più adatto e idoneo per il ruolo di regista. La scelta di Radja regista l’ho fatta per la sua condizione, da mezzala avrebbe dovuto coprire più campo. Aver recuperato Nandez per quel ruolo lì è importante. Ballottaggi? Nessuno ha il posto assicurato, nemmeno io. Calabresi sarà convocato, oggi si è allenato per la prima volta ma dire che sarà pronto lo farò magari la prossima settimana”.

Di Francesco (Getty Images)
Di Francesco (Getty Images)