Anche Aurelio De Laurentiis ha voluto commentare la decisione del Collegio di Garanzia del CONI, che ha ribaltato la sentenza che inizialmente aveva inflitto 1 punto di penalizzazione al Napoli e la vittoria a tavolino per la Juventus. Tutto da rifare, la gara sarà disputata: bisognerà trovare una data, ma Juventus-Napoli si giocherà. Il presidente partenopeo ha commentato con soddisfazione, pubblicando un tweet sul suo profilo ufficiale.

Ricorso Napoli, il tweet di De Laurentiis

Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, Aurelio De Laurentiis ha pubblicato un tweet sul suo profilo ufficiale:

"Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato. E il Napoli segue sempre le regole".

Ricorso Napoli, il commento di De Laurentiis (Getty Images)
Ricorso Napoli, il commento di De Laurentiis (Getty Images)

Juventus-Napoli, come cambia la classifica

Dopo la decisione in merito al ricorso del Napoli, la classifica della Serie A è cambiata. I partenopei hanno recuperato il punto che era stato tolto in qualità di penalizzazione, mentre la Juventus si è vista togliere i 3 punti che le erano stati assegnati a tavolino. Così il Napoli ha raggiunto proprio la Juventus in classifica a quota 24 punti, a -7 dal Milan capolista, a 6 lunghezze dall'Inter; complice lo stop dei bianconeri nella gara casalinga contro la Fiorentina, ora il Napoli potrebbe tentare addirittura il sorpasso, che appena ieri sembrava impensabile. Resta però da giocare Juventus-Napoli, una gara che assume un significato diverso a questo punto della stagione e potrebbe cambiare gli equilibri in campionato.