Dopo Crotone-Parma, anche Juventus e Fiorentina sono scese in campo per il secondo anticipo di questa 14a giornata di Serie A. Tanti naturalmente gli spunti interessanti, anche e soprattutto in chiave Fantacalcio.

Juventus-Fiorentina, 0-3: cronaca del primo tempo

La prima frazione inizia su ritmi altissimi, ma soprattutto grazie alla Fiorentina. I viola infatti passano subito in vantaggio dopo appena 3 minuti: palla illuminante di Ribery per Vlahovic che sfrutta il movimento sbagliato di Bonucci e de Ligt. Il serbo si presenta dinanzi a Szczesny e lo beffa con uno splendido pallonetto. 

Nonostante il vantaggio la compagine di Prandelli continua ad attaccare e lo fa in maniera egregia. L'intensità è altissima  e i contrasti sono duri fino ad arrivare al 16', quando la situazione in casa Juventus degenera. Cuadrado si allunga il pallone e prova a rimediare andando in scivolata su Castrovilli. Un intervento pericoloso con il piede a martello che spinge La Penna ad estrarre il cartellino rosso per il colombiano dopo la revisione al Var.

Da questo momento il pallino del gioco è solo in mano alla Fiorentina: i viola si affacciano con continuità nell'area bianconera e sfiorano il raddoppio con Castrovilli, bravo Szczesny però in questa occasione. Ribery e Borja Valero danno spettacolo, dall'altro lato il solo Ronaldo prova a creare qualcosa ma senza riuscirci. Così il primo tempo termina sul risultato di 0-1.

Juventus-Fiorentina, 0-3: cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione invece il ritmo è decisamente più basso. La Juventus entra in campo con un piglio diverso ma non riesce ad incidere sotto nessun aspetto. Ronaldo, Chiesa e Bernardeschi provano a creare qualcosa ma devono arrendersi dinanzi all'equilibrio ella compattezza della Fiorentina.

Il match scorre sereno e tranquillo con i viola che non rischiano praticamente nulla. Tanti contrasti e scontri duri con i viola che escono però quasi sempre vincitori. Al 76' poi arriva addirittura il raddoppio per la squadra di Prandelli: grande azione di Biraghi che crossa in mezzo e trova uno sfortunato Alex Sandro che, dopo un intervento goffo di Bonucci, insacca la palla nella porta sbagliata. La Fiorentina dilaga e appena 5 minuti dopo trova anche la rete dello 0-3: ennesima grande azione di Biraghi che crossa e trova un puntuale Caceres che firma il gol dell'ex che decide la partita. Il match scorre tranquillo nei minuti finali con la Fiorentina che gestisce bene il pallone e chiude in possesso una partita giocata in maniera magistrale.

Juventus-Fiorentina, : voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Fiorentina, gara valida per l'8^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-FIORENTINA

Juventus-Fiorentina (Getty Images)
Juventus-Fiorentina (Getty Images)

14ª Giornata di Serie A, Juventus-Fiorentina, formazioni e marcatori