Dopo la decisione del Collegio di Garanzia del CONI di ribaltare la sentenza in merito a Juventus-Napoli, ora si pone il problema di trovare una data per permettere alle due squadre di scendere in campo. Non sarà facile: dopo la sosta, le due squadre giocheranno praticamente ogni 3 o 4 giorni, ecco perché non sarà semplice trovare lo spazio per Juventus-Napoli. Di seguito tutte le possibilità.

Juventus-Napoli, tutte le date possibili

Il campionato è pronto a fermarsi, riprenderà solo nel 2021; è altamente improbabile che Juventus-Napoli possa essere organizzata durante le vacanze natalizie. Se le due squadre dovessero andare avanti nelle rispettive coppe, Champions ed Europa League, oltre alla Coppa Italia, di fatto non ci sarebbero date possibili, a meno che Juventus e Napoli non siano eliminate prima del previsto. In questo caso però bisognerebbe attendere l'esito delle gare a eliminazione diretta.

Nelle finestre dedicate alle Nazionali i club non possono giocare; a meno di un'apposita deroga, si tratta di una possibilità da scartare. A questo punto una soluzione potrebbe essere rappresentata dallo spostamento della Coppa Italia, il cui prossimo turno è previsto per il 13 gennaio. Ma resta ancora tutto in ballo: la sentenza è appena arrivata, la Lega Serie A è chiamata a operare delle scelte al più presto.

Quando si gioca Juventus-Napoli? (Getty Images)
Quando si gioca Juventus-Napoli? (Getty Images)

Juventus-Napoli, la data: parla Paratici

Intervistato da Sky Sport prima della gara contro la Fiorentina, il dirigente della Juventus Fabio Paratici ha parlato della data da individuare per Juventus-Napoli: "Non preferiamo niente, noi ci atteniamo a quello che ci dicono. Se ci dicono di giocare a febbraio-marzo, giocheremo a febbraio-marzo, se ci sarà una data disponibile, altrimenti lo faremo a maggio o quando sarà possibile, perché logicamente il calendario è già stato stilato, le partite sono già state confermate, tutto quello che riguarda l'organizzazione di trasferta, gare e via dicendo. Sono tutte cose per cui si lavora con tante persone. Sono cose che sono già state fatte, quando sarà il momento giocheremo".