La Lazio domani affronterà a domicilio l'Atalanta nell'11° turno di Serie A. Per analizzare il match, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa Maurizio Sarri. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste:
Lazio: la conferenza di Sarri
"Con l'Atalanta partita importante. Può condizionare sviluppo della stagione. Determinante a otto mesi dalla fine del campionato ,mi sembra eccessivo. Dal punto di vista mentale ci può dare molto".
Sarri sull'assenza di Immobile
"L'assenza di giocatori con certi numeri è pesante. Non succede a noi, ma a tutte le squadre che hanno giocatori importanti. Se il PSG è senza Mbappe è preoccupato, cosi come il Barcellona con Lewandowski. L'anno scorso abbiamo sofferto l'assenza di Ciro nelle prime due. CI manca un giocatore importante. Un attaccante con caratteristiche simili non lo abbiamo. L'anno scorso ci hanno provato Pedro e Felipe. Ci riproveranno e lo farà anche Cancellieri".
Sarri su Romero
"Romero è più simile a Pedro. E' rapidissimo ma non velocissimo. Rapido nello stretto ma non ha grandi accelerate. In un evoluzione futura sarà più simile a Pedro".
Sarri sul rigorista senza Immobile
"Il primo è chi se la sente. Tante gerarchie non le voglio fare, puoi dare la responsabilità a uno che non se la sente ma non ha il coraggio di dirlo. Si fanno 3-4 nomi, poi va chi se la sente. Immobile è un animale da gol, quando c'è lui li tira lui".
Sarri su Cancellieri
"Cancellieri ha delle qualità, sta migliorando molto spalle alla porta di sponda, senza incaponirsi. Negli spazi ha una gamba interessante, gli manca un po' l'attacco della porta e dell'area. Cancellieri fa una sponda di testa, si fa il cross e lui ancora non è arrivato in area, ma c'era Vecino che era partito 10 metri dietro di lui. Gli manca il gol nella testa, in alcune cose però è migliorato molto".
Le parole di Sarri su Anderson e Pedro
"Felipe ha una soluzione in più, Pedro di andare in profondità non glielo puoi chiedere. Viene sempre incontro e la vuole tra i piedi. Con un'aggressività così alta è pericoloso, Felipe alterna anche i movimenti negli spazi, con squadre così uomo contro uomo penso sia una soluzione in più".
Sarri sul recupero di Immobile
"Stiamo facendo ogni tentativo, il ragazzo l'ho visto tosto a volere accorciare i tempi, Si può fare e non c'è margine di rischio, ho visto il piano terapeutico, è bello tosto, è di uno che si è messo a disposizione per recuperare un po' prima".
