La Roma si prepara a tornare in campo domani sera per la 5° giornata di campionato contro l'Udinese all'Olimpico. Obiettivo: reagire alla prima sconfitta stagionale, subita domenica contro il Verona per 3-2. Il tecnico giallorosso Josè Mourinho presenta così la partita parlando in conferenza stampa da Trigoria.

Roma-Udinese, le parole di Mourinho

"La sconfitta col Verona? Analizzo i problemi, ma non posso condividere con voi tutte le mie analisi. Non entro nelle dinamiche dei nostri problemi. Quando abbiamo vinto non sono entrato nella dinamica dell'euforia, ora non parlo di problemi grossi. Non ho mai parlato di scudetto, ora non mi vedrete parla della dinamica opposta, restiamo equilibrati. Non ho cercato alibi, abbiamo perso ma domani c'è un altro match".

Mourinho e la partita con l'Udinese

"Contro il Napoli hanno preso una schiaffo nel risultato, ma non nel gioco. Hanno subìto da palle inattive, ma l'organizzazione di gioco c'è. Sono solidi, sanno come difendere e fare danni agli avversari. Sono una squadra difficile. Giocano con un centrocampo a cinque come il Verona, hanno stabilità e gente di qualità".

Mourinho e la scelta a sinistra

"Vina non è a disposizione domani. Calafiori è valido, ma ha 19 anni e poche partite di Serie A. Secondo me ha fatto una partita timida, ma equilibrata. I problemi difensivi? Dai terzini mi aspetto sempre un po' di più. La direzione è quella, ha 19 anni e gli serve tempo".

Mourinho su Cristante e Veretout

"Ci sono squadre che possono pensare a gestire, per noi è più difficile. Per qualche posizione è più facile, abbiamo giocatori dello stesso livello. Ci sono poi altre posizione dove è più difficile. Non dico chi gioca e chi non gioca di solito, ma Cristante e Veretout giocheranno domani".

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma (Getty Images)
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma (Getty Images)