Sempre maggiore il tempo a disposizione datogli da De Zerbi e sempre più superata la fase dell'inserimento nei meccanismi del Sassuolo per Maxime Lopez: il centrocampista neroverde parlando a Telefoot fa il punto sull'ambientamento in Emilia e sulla scelta di confrontarsi con la Serie A.

Sassuolo, i progressi di Maxime Lopez

“Mi sto trovando bene, ho ritrovato fiducia e minutaggio, ne avevo bisogno. Venire qui mi ha fatto bene, mi sto trovando alla grande anche se purtroppo a causa del Covid finora ho giocato in stadi mitici, ma privi di tifosi ed è stato un po' triste. De Zerbi? Non conoscevo bene né lui né il Sassuolo, ne avevo solo sentito parlare. Poi ho avuto una conversazione con il mister e in cinque minuti avevo voglia di venire qui e allenarmi con lui. Non ha cercato di convincermi, mi ha solo parlato della sua filosofia di gioco". 

Maxime Lopez, il legame con Boga

"È stato lui il primo che mi ha scritto per dirmi che l'allenatore mi voleva, ci siamo sentiti e mi ha fatto da tramite con De Zerbi. Il mister mi ha ridato fiducia e piacere di giocare a calcio, ne avevo bisogno perché l'ultimo periodo al Marsiglia non era stato facile”.

Maxime Lopez, i numeri al Fantacalcio

12 partite fin qui e l'importante numero di 10 di esse da titolare nel centrocampo del Sassuolo per Maxime Lopez: la media voto del mediano francoalgerino è però insufficiente, 5.88 tra l'altro con 4 malus. Spicca però per Maxime Lopez il gol alla 6a giornata. La promessa però di un impiego sempre maggiore può spingere a puntarci, almeno per i fantallenatori che puntano nella seconda parte di stagione all'affidabilità nell'impiego, con spesa low cost.

Maxime Lopez (Getty Images)
Maxime Lopez (Getty Images)