La Juventus ha alzato la Supercoppa Italiana mercoledì prendendosi la rivincita sul Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia. Grande merito di Szczesny, che in un'intervista ha voluto dare i meriti del successo a Chiellini.

Juventus, Szczesny ringrazia Chiellini

Ai microfoni di Sky Sport, il portiere dei bianconeri è tornato sulla vittoria di mercoledì, con un curioso retroscena:

"Dopo la partita mi hanno portato subito in un'altra stanza per fare il controllo antidoping quindi non ho avuto il tempo e la possibilità di festeggiare con i ragazzi. É un peccato perché si sono divertiti. Però le sensazioni dopo la partita sono state buonissime. Chiellini? Magari mi ha ringraziato, ma se non abbiamo preso gol è anche merito della grande prestazione di Chiellini. L'ho ringraziato anche io per la prestazione che ha fatto. Contro il Napoli abbiamo dimostrato che questa squadra ha tanta fame di vincere dei trofei. Quest'anno abbiamo vinto per il decimo anno di fila e questo dimostra la fame che abbiamo e non ci vogliamo fermare qua".

Juventus, Szczesny teme Mandzukic?

Il numero uno polacco ha poi parlato anche del Milan e della corsa Scudetto:

"L’arrivo di Mandzukic porta esperienza, sarà un avversario tosto. Noi però facciamo il nostro, bisogna recuperare posti in classifica perché non ci basta la nostra posizione attuale. Dobbiamo lottare per lo scudetto e lo faremo fino alla fine. Il calcio di Pirlo? Nel percorso di crescita di questo calcio offensivo bisogna avere la testa leggera quando si ha il pallone tra i piedi. Quando si perde la palla invece devi diventare aggressivo e mangiarti il campo per riconquistare il possesso. È anche un aspetto mentale. Stiamo provando tutto questo e contro Napoli c’è stato un equilibrio perfetto".

Juventus, la carica di Szczesny (Getty)
Juventus, la carica di Szczesny (Getty)