Cresce l'attesa a Firenze per la sfida contro la Juventus, storicamente una delle partite più attese della stagione. Sarà la prima al "Franchi" di Paolo Vanoli, subentrato in corsa dopo l'esonero di Stefano Pioli, l'esordio in Serie A prima della sosta con il 2-2 contro il Genoa. 

E' stata una settimana di grande lavoro al Viola Park, l'obiettivo quello di mettere dentro concetti tattici importanti e utili per i prossimi impegni. Idee abbastanza chiare per Vanoli, pronto a proporre il 3-5-1-1 con Gudmundsson alle spalle di Kean; ancora assente Gosens, sarà Fortini ad agire come quinto di centrocampo. 

Fiorentina, l'undici anti Juventus 

Pochissimi dubbi per Vanoli alla vigilia della sfida contro la Juventus, che sarà l'esordio al Franchi da allenatore della Fiorentina. Nel 3-5-1-1 c'è ballottaggio in mezzo al campo tra Sohm e Fazzini, con l'ex Parma ampiamente favorito per giocare dall'inizio; Nicolussi e Mandragora completeranno il reparto. 

Tra i tanti ex adesso in maglia viola ci sarà Moise Kean, voglioso di tornare a segnare dopo un inizio di campionato molto complicato. 

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri L.; Dodo, Sohm, Nicolussi, Mandragora, Fortini; Gudmundsson; Kean.