Contro l'Udinese, nel match valido per la 12ª giornata di campionato, il Bologna potrebbe avere un'arma in più. Un attaccante che si è sbloccato prima della sosta e che, adesso, ha la chance di trovare continuità. Si tratta di Thijs Dallinga, a segno contro il Napoli nella straordinaria vittoria casalinga conquistata poco più di dieci giorni fa.

La punta olandese aveva giocato solo 3 volte da titolare prima della sfida con il Napoli. L'alternanza con Castro nel reparto offensivo del Bologna non lo ha di certo aiutato, soprattutto nelle ultime tre uscite dove aveva avuto a disposizione solo 26, 45 e 18 minuti. La rete contro il Napoli, però, potrebbe avergli dato fiducia e, perchè no, anche quella continuità che finora gli era mancata.

L'Udinese è una delle squadre che subisce più gol in casa (7), un dato importante per l'olandese alla ricerca di continuità.

 

La crescita di Dallinga

La conferenza stampa di Vincenzo Italiano, poi, regala ancor più possibilità al classe 2000 olandese. Il ritorno in campo, posticipato, di Ciro Immobile regala a Dallinga ottime chance, anche se non da titolare.

Uno splendido momento di forma, come confermato anche dallo stesso tecnico del Bologna nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match. Vincenzo Italiano, infatti, ha confermato la crescita soprattutto dal punto di vista psicologico di Dallinga.

 

Le parole di Italiano:

"Dallinga all'inizio ha faticato perché non conosceva la lingua, il metodo dell'allenatore e non aveva affiatamento con i compagni ed ora si sente un altro giocatore e un'altra persona".