Hakan Calhanoglu è tornato dalla sosta delle nazionali non in grandissima condizione, motivo per cui ha giocato appena 4 minuti con la Lazio e non è stato neanche convocato contro lo Sheriff. Adesso, tra prestazioni deludenti ed una forma fisica appannata, il trequartista dell'Inter rischia grosso e anche il Fantacalcio trema.

Inter: le condizioni di Calhanoglu

Le condizioni fisiche di Calhanoglu sono tutt'altro che eccelse al momento: il fantasista turco, come chiarito anche da Inzaghi, è alle prese con un problema alla caviglia che non gli ha permesso fin qui, al ritorno dalla sosta, di essere al 100% della forma. Per questo motivo Inzaghi ha deciso di puntare su altri calciatori, Gagliardini prima e Vidal poi, ricevendo ottime risposte soprattutto dal cileno. L'ex Juventus sembra stare bene e adesso sta seriamente mettendo in discussione il ruolo da titolare di Calhanoglu, deludente fin qui anche nelle prestazioni e nei numeri (eccezion fatta per l'esordio contro il Genoa a San Siro). Tranne in quell'occasione, l'ex Milan ha deluso praticamente sempre, spingendo Inzaghi a cercare e valutare soluzioni alternative. Per il match contro la Juventus dovrebbe recuperare, ma la sua titolario non è più così certa.

Inter e Fantacalcio: chi al posto di Calhanoglu?

Con la Juventus, al momento, il turco sembrerebbe comunque in leggero vantaggio per partire titolare, ma nei confronti di chi? Gagliardini, anche dopo la prova con la Lazio, ha confermato di poter essere utilizzato soprattutto come sostituto di Brozovic. Sensi è spesso acciaccato e almeno al momento in poche occasioni potrà garantire un minutaggio importante, motivo per cui non va considerato molto, vista anche la sua propensione ad offendere che lo rende una valida alternativa nel ruolo di seconda punta. Per questo motivo sembrerebbe essere proprio Arturo Vidal il rivale diretto al momento, con Matias Vecino anche in agguato, pronto a sostituire però soprattutto Barella. La concorrenza non manca e Inzaghi avrà l'occasione di far ruotare diversi interpreti, ma al momento il principale indiziato per soffiare il posto da titolare a Calhanoglu sembrerebbe essere Vidal.

Inter: i numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

Alla fine questo momento deludente che sta attraversando Hakan Calhanoglu non può che esser descritto dai numeri, pessimi fino a questo momento, soprattutto se si pensa al tipo di calciatore e al prezzo speso per averlo in rosa. Fin qui Calhanoglu ha collezionato 7 presenze su 8 in campionato, una di queste con la Lazio dove ha racimolato appena 4 minuti. In totale in 6 partite da titolare è stato sostituito 6 volte, giocando per circa 433 minuti (72 minuti di media in queste sei partite). Alla fine dei conti ha collezionato 1 gol e 2 assist, ma con con 2 di questi tre nell'esordio contro il Genoa. Con anche due ammonizioni all'attivo, può "vantare" appena 4 punti di bonus offerti ai fantallenatori per una fantamedia totale del 6.58. Anche le prestazioni orfane di bonus non hanno però convinto: escluse le due partite in cui ha collezionato un +4 e un +1, Calhanoglu ha ricevuto 4 insufficienze su 4 dando vita ad una media voto del 5.92. Numeri deludenti che rispecchiano un momento a dir poco pessimo.

Calhanoglu (Getty Images)
Calhanoglu (Getty Images)