Un gol e un assist per rilanciarsi e provare a conquistare una maglia da titolare. Arturo Vidal ha sfruttato al meglio l'occasione che Inzaghi gli ha concesso ieri contro lo Sheriff Tiraspol, mettendo lo zampino sul primo gol (suo il cross dalla bandierina per Dzeko) e poi segnando il preziosissimo 2-1. Il cileno può tornare protagonista anche in campionato?

Inter-Sheriff, le parole di Vidal

"È stata una notte davvero perfetta per noi, ci serviva una vittoria di questo spessore per acquistare fiducia anche in vista della gara di domenica. I tifosi si aspettano tanto da me per tutto quello che ho fatto per la mia carriera. Spero di fare il massimo e di vincere ancora con la maglia dell’Inter. L'anno scorso era difficile per me perché sono arrivato tardi, non ho fatto la preparazione. Quest'anno invece sono contento, sono al 100% e voglio fare bene".

Inter, Vidal può diventare titolare?

Arturo Vidal può legittimamente sperare di tornare protagonista con l'Inter. Fin qui Inzaghi lo ha sempre utilizzato quando era a disposizione, anche se sempre a gara in corso. Il cileno ha comunque risposto bene e dopo la gara di ieri sera ha già raggiunto quota 2 gol e 2 assist stagionali, cioè lo score complessivo di tutta la scorsa annata.

Vidal può insidiare seriamente il posto di Calhanoglu, deludente nelle ultime giornate e alle prese con qualche guaio fisico. Nella partita con la Lazio (in cui Vidal era assente), Inzaghi ha schierato dal 1' Gagliardini, insieme agli intoccabili Barella e Brozovic. Contro la Juventus potrebbe arrivare una chance da titolare per il cileno, grande ex di turno.

Hakan Calhanoglu, arrivato all'Inter in estate a parametro zero (Getty Images)
Hakan Calhanoglu, arrivato all'Inter in estate a parametro zero (Getty Images)