Al termine di Empoli-Lazio, gara vinta dagli ospiti, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore ha parlato della gara e delle similitudini tra la sua squadra e il suo primo Napoli; di seguito le parole di Sarri dopo Empoli-Lazio.

Le parole di Sarri dopo Empoli-Lazio

Le parole di Sarri dopo Empoli-Lazio: "Io non voglio tutto subito, ho detto che voglio arrivare vicino alla perfezione. Siamo in costruzione. L'Empoli è un avversario difficile, abbiamo avuto timore nei primi 20', poi abbiamo fatto bene per più di un'ora; nel finale siamo andati in affanno. Sono soddisfatto di essere uscito con 3 punti davanti a una squadra brillante".

Le parole di Sarri dopo Empoli-Lazio (Getty Images)
Le parole di Sarri dopo Empoli-Lazio (Getty Images)

Sull'Empoli

Sull'Empoli: "Gli devo tantissimo, come a tutto l'ambiente e ai giocatori che c'erano allora. Spero che l'Empoli faccia un grande campionato, so che le persone che ci lavorano sono di competenza estrema".

Su Lazzari

Su Lazzari: "Penso che essere solo un quinto sia sempre limitativo, se impara a fare il quarto, poi il quinto lo fa con grande facilità. Si sta applicando, le qualità offensive sono naturali, difensivamente sta migliorando; può fare ancora meglio".

Sulla fase difensiva

Sulla fase difensiva: "Nella prima azione ci hanno infilato, dovevamo prendere il vertice basso avversario in un altro modo. Ma questa è una squadra che dal punto di vista offensivo ha qualità, le difficoltà erano previste".

Sul Napoli e la Lazio

Sul Napoli e la Lazio: "Dal punto di vista tecnico ci siano poche similitudini, da quello morale invece molte. Seguono l'allenatore in maniera straordinaria, ma quel Napoli era una squadra già molto più vicina alle mie idee, mentre questa viene da un lungo percorso con la difesa a 3".