Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Radio Sportiva tornando su vai temi del campionato dei grigiorossi.

Intervista al ds Giacchetta

Rosa? “Abbiamo costruito una spina dorsale solida, con giocatori pronti per la A: Baschirotto, Grassi, Pezzella, Bondo, Audero e, naturalmente, Vardy”.

Jamie Vardy? “È nato tutto in modo estemporaneo, tra varie chiacchierate. Quando si è visto che anche altri veterani della Premier come Dzeko o Modric avevano fatto bene in Italia, abbiamo pensato a lui. Sembrava una boutade, invece si è concretizzata grazie alla sua apertura. Ha portato entusiasmo e professionalità, il gruppo lo rispetta. In città l’effetto è stato incredibile: abbiamo già venduto oltre 2.000 maglie con il suo nome”.

Su Bonazzoli? “Non siamo sorpresi da lui, ha capacità da calciatore di alto livello. Anzi, siamo sorpresi quando non riesce ad esprimerle. E poi è il vicecapocannoniere del campionato, per noi è una soddisfazione”.

Su Vandeputte? “Sta sorprendendo tutti, riesce a mantenere un livello alto in ogni gara e in più ruoli. Era un assist man in Serie B e si sta confermando in A anche modificando il suo ruolo”.