La Roma che lo lanciò in Italia, per rilanciarsi anche in questo campionato: è rientrato dalla Costa d'Avorio e dagli impegni della Nazionale e non ha forzato i ritmi della ripresa con in testa l'impegno contro i giallorossi Gervinho, che punta a trovare continuità in una stagione in cui finora gli è mancata. Contro la squadra di Fonseca agirà dal 1', con il compagno di reparto probabilmente a lui più congeniale.

Tandem con Inglese contro la Roma

Saranno Roberto Inglese e proprio Gervinho a sostenere il peso dell'attacco del Parma contro la Roma, e a dare l'impronta a un copione basato sulle ripartenze veloci contro il giallorossi: l'attaccante ivoriano ha superato con esito negativo il tampone al rientro in Emilia, e alla ripresa del lavoro a Casteldebole ha mantenuto ritmi blandi, per non incappare in guai fisici che ne mettano a rischio la presenza contro la Roma. 

Fantacalcio, i numeri di Gervinho

Un campionato finora non esaltante per Gervinho, anche al Fantacalcio: un ruolo centrale nell'attacco di Liverani, come dimostrano le 6 presenze, tutte da titolare. L'ivoriano ha saltato solo una partita per infortunio, e anche con la Roma si prepara a partire titolare. Eccetto l'exploit della 6a giornata, con la decisiva doppietta all'Inter, una campionato ancora in attesa di conferme: 5.75 la sua media voto. Contro la Roma una nuova chance di incidere e di far male a un'altra big.

Gervinho (Getty Images)
Gervinho (Getty Images)