Antonio Conte ha dovuto far fronte a diversi infortuni nel corso degli ultimi giorni. Da Lobotka a McTominay passando per Hojlund, tante assenze che ovviamente hanno pesato e non poco sulle economie di gioco dell'allenatore azzurro. 

Il Napoli si prepara alla sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, e proprio durante le conferenze stampa pre partita sono emersi dei messaggi importanti che riguardano uno dei giocatori della rosa partenopea che non ha ancora trovato particolare spazio.

Napoli, Noa Lag è quasi pronto: la conferma di Conte e Beukema

Conte ha parlato di Noa Lang, uno degli arrivi della scorsa estate che fino ad ora non ha trovato spazio in maniera importante. In molti pensavano avrebbe avuto più centralità, ma sembra ormai essere pronto il suo impiego dal primo minuto, come spiegato dallo stesso Conte in conferenza stampa. 

"A lui piace la musica, è anche un grande cantante e a volte anche un bravo ballerino, ma per me è davvero importante che sia un bravo calciatore. Di certo ora sta pagando un po' la differenza tra i campionati, perché c'è una pressione diversa in Olanda rispetto in Italia. C'è una un po' di differenza anche tattica. Ma sta migliorando, sta lavorando sodo. Secondo me è un bravo giocatore e non è un 'problema', sono sicuro che molto presto potrà giocare una partita nell'undici titolare".

Anche Sam Beukema ha parlato in conferenza stampa, ed anche lui ha parlato proprio di Noa Lang e la crescita che lo sta vedendo protagonista in casa Napoli proprio in queste settimane. 

"Ho sentito cosa ha detto il mister, ha anche a che fare con il fatto che non parla la lingua. Secondo me sta anche imparando e migliorando molto dal punto di vista tattico, deve fare degli step e capire. Lui lavora molto, è molto preparato e dimostra che vuole giocare e prendersi le occasioni. Sono convinto che sarà titolare ben presto, spero già domani. È molto carico per il ritorno qui dove giocava l'anno scorso".