Continuo ad estendersi l'alone di mistero sulla situazione di Josip Ilicic. Lo sloveno è praticamente sparito ormai da mesi per problemi personali abbastanza gravi. Ad oggi non si ha alcun tipo di certezza sul suo futuro e di conseguenza neanche su quando potremo rivederlo in campo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ilicic, problemi con la moglie? Le ultime

Ciò di cui si è parlato in queste settimane è inerente a dei problemi che Josip Ilicic potrebbe aver avuto con la moglie. Nulla di ciò però è certo, anzi: al momento queste rappresentano soltanto ipotesi che non hanno trovato alcun tipo di conferma e che non dovrebbero, pertanto, essere considerate centrali nella situazione attuale del calciatore sloveno.

Ad oggi non si hanno idee riguardo a quando e se questa situazione si risolverà. La notizia importante, data stamattina dalla Gazzetta Dello Sport, è però relativa al ritorno in Italia del numero 72 degli orobici, dopo una sorta di ritiro trascorso in solitario in Slovenia.

Rientro Ilicic: ecco la possibile data

Nonostante i chili presi in questa sorta di quarantena pubblicata, Josip Ilicic ha tutte le carte in regola per tornare ad essere protagonista con la maglia dell'Atalanta, con la quale in questa stagione ha fatto faville mettendo a segno 15 gol in 26 partite.

Il rientro di Ilicic a Zingonia potrebbe concretizzarsi per fine settembre. A quel punto ci vorrà almeno un mese di tempo per tornare in forma e di conseguenza per inizio novembre l'ex Palermo e Fiorentina potrebbe essere a disposizione della compagine orobica.

Ilicic che ha?

In effetti è questa la domanda che un po' tutti si sono fatti in questi mesi. All'inizio si pensava ad un problema muscolare, ma col tempo è venuta fuori quella che dovrebbe essere la verità: Ilicic sta attraversando un brutto periodo soprattutto dal punto di vista psicologico.

Non è il primo della sua carriera, come ha raccontato qualche anno fa quando disse molto esplicitamente che aveva addirittura pensato al ritiro dal calcio giocato. 

Ritiro Ilicic: è un'ipotesi concreta? La situazione

A 32 anni e con una classe come la sua sarebbe difficile accettare un ritiro dal mondo del calcio giocato. Lo sloveno ha dimostrato di poter reggere ritmi alti ed è per questo motivo che vederlo smettere di giocare sarebbe un colpo al cuore per tutti i tifosi del calcio, non solo dell'Atalanta.

Come detto però, la situazione non è delle migliori e il classe 1988 potrebbe anche pensare ad appendere gli scarpini al chiodo. Ad oggi è l'ultima ipotesi, ma non per questo da scartare a priori.

Atalanta Ilicic (Getty Images)
Atalanta Ilicic (Getty Images)