Uno dei punti fermi della Salernitana nella seconda metà di stagione è stato sicuramente Emil Bohinen. Il centrocampista granata è stato uno dei migliori colpi del Ds Sabatini e, proprio il calciatore norvegese è intervenuto ai microfoni di TV2. Ecco le sue dichiarazioni:

Salernitana: le dichiarazioni di Bohinen

"Pensavo di entrare subito nella squadra, ma ho dovuto lottare molto per trovare spazio. C'è una cultura dura qui, e il calcio italiano è molto tattico. Ho dovuto imparare un diverso tipo di mentalità, un diverso tipo di calcio. Poi ho acquisito fiducia e mi sono ambientato".

Il legame di Bohinen con l'Italia

"Mio padre viene sempre qui, non serve che lo inviti: ama molto l'Italia e aveva un sogno segreto di giocare nel calcio italiano, quindi ora vive il suo sogno un po' attraverso di me, in un certo senso. Mi ha sempre sostenuto e dato consigli. Anche se ora sono in piedi da solo e ho acquisito così tanta esperienza che so cosa voglio e dove voglio arrivare in futuro".

Il sogno di Bohinen

"Adesso vivo un sogno e gioco in una delle serie più importanti d'Europa, ma questo è solo l'inizio. Sogno la Champions League e la nazionale norvegese".

Le dichiarazioni di Bohinen, centrocampista della Salernitana (Getty Images)
Le dichiarazioni di Bohinen, centrocampista della Salernitana (Getty Images)