Come di consueto, ogni settimana, la Lega Serie A aggiorna i numeri inerenti alle statistiche più importanti e più curiose inerenti ai calciatori e alle squadre del nostro campionato.

Serie A, ecco chi recupera più palloni

Oggi in particolare vogliamo soffermarci su chi, tra i vari giocatori presenti nella massima categoria italiana, recupera più palloni. Il nome, a sorpresa, è quello di Amir Rrahmani. Il difensore del Verona, acquistato dal Napoli a gennaio per 14 milioni di euro, è primo in questa speciale classifica con la bellezza di 356 palloni recuperati.

Una differenza sostanziale di 40 palloni recuperati con Mattia Bani del Bologna, che è secondo. Seguono distanti davvero di poco Palomino, Chancellor e Djimsiti. Per trovare un centrocampista bisogna arrivare addirittura alla posizione numero 12, dove troviamo in un certo senso un'altra sorpresa.

Centrocampo, il primo per palloni recuperati

Per trovare un centrocampista bisogna arrivare addirittura alla posizione numero 12, dove troviamo in un certo senso un'altra sorpresa.Qui c'è Sergej Milinkovic Savic con 286 palloni recuperati, a sottolineare il lavoro che gli chiede Simone Inzaghi e come il serbo lo stia adempiendo con il massimo dell'impegno e della concentrazione. 

Chi recupera più palloni in attacco?

40 palloni più giù infine, alla posizione numero 23, troviamo Edin Dzeko (il primo attaccante) con appunto 246 palle recuperate. Anche in questo caso emerge il lavoro sporco del calciatore, che oltre alle 11 reti segnate e ai 2 assist collezionati, offre anche una grossa mano in fase di non possesso.

Rrahmani (Getty Images)