Non c'è pace in casa Venezia. Dopo la comunicazione sui ben 10 positivi di questa mattina, il nuovo giro di tamponi ha rivelato un nuovo caso di Coronavirus interno al gruppo squadra. La gara con l'Inter a questo punto è sempre più a rischio rinvio: in attesa che vengano eseguite tutte le verifiche del caso, al momento i casi dovrebbero essere 15 in totale (tra calciatori e staff) e col nuovo protocollo ne 'bastano' 9 per ottenere lo spostamento dell'incontro. Di seguito la nota del club lagunare.

Coronavirus, un nuovo caso nel Venezia

"Il Venezia FC comunica che, oltre ai casi già precedentemente comunicati, durante i test tampone odierni è emersa una ulteriore nuova positività al Covid 19.

Informate le autorità sanitarie competenti, il tesserato è stato posto in isolamento secondo le attuali normative e seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario".

Inter-Venezia rinviata? Ecco cosa succede al Fantacalcio

Come detto, Inter-Venezia potrebbe essere rinviata a causa dei tanti casi di Coronavirus nella squadra ospite. Ma cosa prevede il regolamento a proposito? Ecco la relativa pagina tratta da Fantacalcio.it

La regola è semplice: in sostanza, se una gara non viene recuperata prima del turno successivo, tutti i calciatori delle squadre in questione, infortunati e squalificati inclusi, potranno ottenere “6 politico”. Potranno, e non automaticamente ottengono, perché viene fatta salva la libertà di scelta di ogni singola Lega Fantacalcio, eventualmente, di attendere i recuperi e calcolare solo successivamente la giornata in questione. 

In caso contrario, e dunque di recupero giocato prima del turno successivo, le partite verranno considerate normalmente. 

Ricordiamo infine che nel caso di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio ma non saranno assegnati voti successivamente, in quanto, ovviamente, la partita non sarà disputata.