Serie A, due gare a rischio rinvio nel fine settimana dopo l'approvazione del nuovo protocollo per il Covid-19. Attenzione massima per chi ha in rosa al Fantacalcio calciatori di questi quattro club.

Serie A: Napoli-Salernitana e Inter-Venezia rischiano il rinvio

Sono due le partite di campionato in Serie A previste nel week-end che potrebbero saltare. Napoli-Salernitana e Venezia-Inter, infatti, potrebbero essere rimandate a causa della grande emergenza legata al coronavirus.

Il nuovo protocollo anti-Covid per lo sport, appena entrato in vigore dopo le approvazioni di Cts Conferenza Stato-Regioni e ministero della Salute, potrebbe costringere quattro squadre a non giocare.

Da oggi, infatti, le Asl possono bloccare l'intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di giocatori positivi superiore al 35% dei componenti. La Figc ha stabilito le rose da 25 sul quale calcolare gli indisponibili. Ne deriva che sono tollerati fino a 8 positivi, ma da 9 in poi scatta lo stop. 

Inter-Venezia e Napoli-Salernitana: che succede?

Sabato alle ore 18 è in calendario Inter-Venezia. Il club lagunare ha già 4 tesserati positivi al Covid, ma oggi è previsto un nuovo giro di tamponi ed i risultati non sono scontati.

Domenica alle ore 15, invece, è in programma il derby campano Napoli-Salernitana. I granata hanno 8 calciatori positivi e in giornata saranno effettuati altri tamponi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile