Contenuto non disponibile
Simon Sohm e Hans Nicolussi Caviglia, nuovi centrocampisti del Parma, hanno parlato in conferenza stampa per presentarsi alla nuova società. Queste le parole dei due calciatori arrivati in Emilia nel corso dell'ultimo mercato.
Intervista a Simon Sohm
Opportunità di giocare in Serie A?
"E' una grande opportunità per fare un passo in avanti, poiché sono in un campionato top ed in un team top, con ottimi compagni di squadra. Sono un giocatore sia difensivo che offensivo, mi piace giocare in entrambe le fasi e dare stabilità alla squadra".Qual è la tua posizione preferita?
"Non ho una posizione preferita. Mi piace giocare sia come numero 6 che come mezz'ala sinistra. Voglio aiutare la squadra".Il campionato è come ti aspettavi?
"E' un campionato difficile, come me lo ero immaginato. Voglio crescere giorno dopo giorno, deve essere un passo in avanti nella mia carriera".A chi ti ispiri?
"Mi sono sempre ispirato a Yaya Touré, un giocatore box to box e che mi è sempre piaciuto".Intervista a Hans Nicolussi Caviglia
Percepisci differenza tra la B e la A?
"La differenza c'è. Il Parma è un club di ottimo livello e si percepisce dagli allenamenti. Cercherò di ritagliarmi il mio spazio tramite il lavoro quotidiano, cercando di conquistare la fiducia del mister e dei compagni".Come nasce la trattativa Parma?
"La trattativa è nata da subito perché credevo nella possibilità Parma. Qua si crede molto nei giovani e lo si sta dimostrando sia sul mercato che in campionato e questa è una cosa che fa onore al club".A chi ti ispiri?
"Ho sempre preso come punto di riferimento Cruyff, sia a livello di gioco che di mentalità. Il calcio moderno prende molto da lui. Ho imparato a conoscerlo tramite suoi video e tramite mia sorella, che fa la ballerina ad Amsterdam".In Coppa Italia ti abbiamo visto dietro le punte, qual è il tuo ruolo?
"Sono un centrocampista dinamico, mi piace creare molto in fase offensiva. Posso fare la mezz'ala o giocare dietro le punte come fatto in Coppa Italia".