Nell’estate appena passata il Parma ha cambiato tutto: proprietà, dirigenti, allenatore. Ma non il suo capitano: Bruno Alves è sempre lì, a quasi 39 anni, a guidare il gruppo e a raccontare che l’età, quando si sta bene, è un dettaglio trascurabile. Proprio il difensore portoghese è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ecco le sue dichiarazioni:

Bruno Alves su Liverani

«Lo sto conoscendo. Lui ha portato una nuova filosofia di gioco, le idee mi piacciono. Crede in un calcio più tecnico, più offensivo, ma sempre senza trascurare l’equilibrio. Il progetto è affascinante».

Alves sulla società del Parma

«È presto per dare giudizi, il desiderio è che il Parma torni a essere riconosciuto per i suoi valori tecnici a livello mondiale».

Parma, l'obiettivo di Alves

«La salvezza va bene. Poi vedremo cosa si riesce a fare di più».

Bruno Alves sulla Roma

«Partite facili non ce ne sono. La Roma è fortissima, ma noi vogliamo vincere: lo dico chiaro e tondo. Loro hanno già recepito le idee di Fonseca, un allenatore che conosco bene: siamo stati avversari quando giocavamo in Portogallo, e il suo assistente Nuno Campos è stato mio compagno di squadra. Quindi, per me, una sfida nella sfida».

L'intervista di Bruno Alves (Getty Images)
L'intervista di Bruno Alves (Getty Images)