Tutti negativi nel gruppo Parma al giro di test anti-Covid effettuato oggi a Collecchio: i tamponi antigenici rapidi quantitativi e ad immunofluorescenza, recentemente validati anche dalla Lega Calcio, non hanno dato positività tra i ducali, che questa mattina hanno svolto una seduta di allenamento mattutina in preparazione della trasferta all'Olimpico contro la Roma alla ripresa del campionato. Nel programma di Liverani lavori di attivazione seguiti da esercizi sul possesso palla, per concludere con una partitella su campo ridotto.
Parma, novità Cornelius
Parzialmente in gruppo Cornelius, che come Busi ha svolto parte della seduta assieme ai compagni. Tutto l'allenamento in gruppo invece per Nicolussi Caviglia, rientrato dalla Nazionale, svolgendo regolarmente la seduta. Ha lavorato invece a parte Mihaila.
Parma, la probabile formazione contro la Roma
Chi a supporto di Gervinho in attacco: contro i giallorossi è tra Inglese e Karamoh il dubbio principale da sciogliere per Liverani, con favorito al momento il primo. Da valutare la disponibilità di Cornelius, ma certamente aver lavorato parzialmente in gruppo oggi fa aumentare le sue chance di farcela almeno per la panchina. Più Osorio che Iacoponi dietro, più Grassi che Brugman in mediana. Anche contro la Roma per Liverani solito schieramento con Kucka regolarmente dietro le due punte.
