Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro la Dinamo Kiev. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul modo di difendere


"Sono cambiati i giocatori ma alla fine ognuno ha le sue caratteristiche che cerchiamo di sfruttare al meglio. Ma non vedo grandi differenze rispetto al passato se non il normale cambio di giocatori".

Sul tempo che serve per vincere


"Difficile dare un tempo perché non abbiamo ancora avuto modo di lavorare insieme ultimamente. L'importante è continuare a lavorare e amalgamarci ai nuovi. Però è importante vincere, non so dire quanto tempo ci vorrà. Già domani fare risultato è importantissimo".

Sull'essere favoriti


"Ogni stagione si parte sempre per provare a vincere. Poi se siamo primi, secondi o terzi favoriti a noi interessa relativamente, sono più discorsi vostri. Siamo consapevoli dei cambiamenti ma c'è grande volontà e convinzione di poter ambire a grandi traguardi e poi il tempo ci dirà dove possiamo arrivare. Al momento dobbiamo lavorare, crescere ma al tempo stesso fare risultati".

Sulla sfida in Ucraina


"Abbiamo incontrato lo Shakhtar anni fa ed erano fortissimi. Con Shevchenko ho giocato e mi ha pure segnato e per fortuna ora fa l'allenatore. L'Europeo fu una manifestazione bella e importante, abbiamo buoni ricordi di questo stadio e speriamo di averli anche domani".

Chiellini (Getty Images)
Chiellini (Getty Images)