Fuorigioco semi-automatico come punto ancora di più all'ordine del giorno del calcio italiano dopo le recenti polemiche in Salernitana-Juventus con Candreva non pescato dalla telecamere del VAR: ne ha parlato a Radio Rai nel corso di Radio Anch'io Sport il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini.
Casini sul fuorigioco semi-automatico dopo le polemiche
"Vogliamo evitare polemiche sugli interventi di gioco, lavoriamo per introdurre il prima possibile il fuorigioco semi-automatico. Sappiamo perfettamente che non è la soluzione di tutti i problemi e che non può correggere gli episodi di natura umana, ma visto che siamo pronti possiamo introdurre questa miglioria. Tutto quello che verso un miglioramento è ben accetto. L'impatto della tecnologia nel calcio è cruciale, ma l'effetto positivo è quello di eliminare il più possibile la cultura del sospetto".
Serie A, Casini sui conti dei club
"Questo è il tema più importante, l'impatto della pandemia non può essere dimenticato. La situazione era critica già prima. Occorrono interventi immediati, con dei paletti da mettere alle squadre, con limiti ai salari complessivi delle squadre. Il tema fiscale ora è il più urgente, dobbiamo trovare delle formule di rateizzazione per le squadre per pagare i contributi e non avere un impatto devastante nei bilanci".