Prima giornata di campionato che avrà inizio sabato col doppio anticipo delle 18:30 (Inter-Genoa e Verona-Sassuolo), a seguire alle 20:45 in campo Empoli-Lazio e Torino-Atalanta. Domenica dalle 18:30 in campo Boogna-Salernitana e Udinese-Juventus, poi alle 20:45 Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia. Il turno si chiude lunedì con le sfideCagliari-Spezia (ore 18:30) e Sampdoria-Milan (ore 20:45)

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: Zapata fermo per un problema al ginocchio, avanti Muriel sostenuto da Miranchuk e Ilicic. Lavoro a parte per Lovato e Hateboer, che si opererà nei prossimi giorni al piede. 

BOLOGNA: De Silvestri ristabilito, KO Dijks. Avanti duelli Skov Olsen-Orsolini e Arnautovic-Sansone, mentre dovrebbe partire dal 1' Barrow. 

CAGLIARI: Pavoletti in attacco in coppia con Joao Pedro, dalla panchina Simeone. Semplici deve sciogliere il ballottaggio tra il trequartista Pereiro e il mediano Deiola. 

EMPOLI: Parisi sta recuperando dall'infortunio, sulla sinistra Marchizza mentre al centro Ismajli. Tra i pali Vicario, avanti Cutrone in pole su La Mantia dal 1'. 

FIORENTINA: Igor può essere schierato dall'inizio al centro della difesa. Regista Pulgar coadiuvato da Castrovilli e Bonaventura. Avanti Callejon in pole sulla concorrenza di Sottil e Saponara. 

GENOA: squalificati Bani e Behrami, dietro chance per Vanheusden e in mediana per il nuovo acquisto Hernani. Avanti tandem Pandev-Destro. 

INTER: Dzeko unica punta, spazio per Sensi a supporto. Esordio in nerazzurro per Calhanoglu dal 1', dovrebbe invece partire dalla panchina Dumfries.

JUVENTUS: Locatelli pronto a scendere in campo da subito in mediana, assenti gli infortunati Rabiot e Arthur oltre lo squalificato. McKennie. 

LAZIO: Pedro convocabile, dovrebbero risolvere le questioni burocratiche anche Felipe Anderson e Hysaj che mister Sarri vorrebbe schierare dal 1' al Castellani. 

MILAN: ai box Ibrahimovic e Kessiè, recuperato Bennacer. Prima da titolare in A per Giroud al centro dell'attacco sostenuto da Diaz. 

NAPOLI: allarme rientrato per Insigne che martedì aveva lamentato un fastidio al ginocchio; il capitano pronto per una maglia da titolare. Punta alla convocazione il ristabilito Lozano. 

ROMA: arruolabile Zaniolo, KO Smalling e Spinazzola. Punta alla convocazione Abraham, ma pare destinato a partire dalla panchina. A sinistra Vina più di Calafiori. 

SALERNITANA: convocabile Simy, ufficializzato oggi; dal 1' però è duello in attacco con Djuric per affiancare Bonazzoli. Squalificato Di Tacchio. 

SAMPDORIA: Yoshida rientrato da poco a Genova post Olimpiadi, cerca posto in difesa dal 1' Ferrari. Sulle ali d'attacco Candreva e Damsgaard. 

SASSUOLO: Frattesi può fare coppia in mediana con Maxime Lopez. Squalificato Kyriakopoulos, a sinistra Rogerio. Berardi ha lavorato in differenziato, è in dubbio.

SPEZIA: Nzola verso l'esclusione, avanti si giocano una maglia Mraz e Colley. A centrocampo ci sarà Kovalento con Maggiore. Difesa diretta da Erlic. 

TORINO: Belotti oggi in parte con i compagni, la caviglia migliora. Ansaldi non al meglio, pronto Aina a sinistra. Dal 1' Lukic, fuori Verdi. 

UDINESE: Gotti può confermare  il 3-5-2, infatti alcune pedine avanti non sono ancora al top della condizione. Dietro rischia Becao, pronto Larsen. 

VENEZIA: squalificati Aramu, Vacca, Mazzocchi e Modolo, ai box Lezzerini. Recuperato Maenpaa per la porta. Non al meglio Crnigoj, in preallarme Fiordilino in mediana.

VERONA: Faraoni e Montipò pronti a stringere i denti per essere in campo sabato dall'inizio. Avanti Kalinic sostenuto da Zaccagni e Barak.