Uscito malconcio dalla sfida contro il Verona, le condizioni di Danilo sono tutte da monitorare. Il brasiliano ha rimediato un trauma contusivo alla caviglia sinistra, tenendo con il fiato sospeso Allegri, i tifosi della Juventus e i suoi fantallenatori.

Gli esami strumentali hanno escluso fratture, pertanto lo stop sarà più breve. L'ex Porto e Real Madrid salterà certamente la prossima di campionato contro il Frosinone, rimandando a data da destinarsi il proprio rientro in campo.

Danilo, quando rientra? 

L'obiettivo della Juventus, adesso, è di lasciare il calciatore sereno e concentrato al recupero. Smaltire la pesante botta di Verona non sarà semplice, ma Allegri conta di averlo nuovamente a disposizione per la gara di Napoli.

Dunque, il 3 marzo dovrebbe essere la data del suo rientro in campo, alle porte di un ciclo che dirà molto sulla stagione della Juve. Anche perché dopo la trasferta del Maradona, ci sarà l'Atalanta a domicilio e fino alle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio.

Intanto, la difesa della Vecchia Signora lancia segnali di scricchiolii e l'assenza di Danilo rischia di aggravare ulteriormente il momento poco felice dei bianconeri.