Atalanta-Fiorentina, la ripresa inizia sul punteggio di 1-1. E al minuto 14 Pioli toglie Simeone per inserire Falcinelli. E dire che dopo la cessione di Babacar il Cholito sembrava potesse essersi ormai definitivamente guadagnato i galloni da titolare: e invece, per il Cholito, nel 2018, dopo Fiorentina-Inter 1-1, è arrivato l'oblio.
E adesso, anche un rivale in più in rosa da cui guardarsi le spalle: lo stesso Falcinelli, che Pioli conosce bene. E che, con un Cholito così, rischia davvero di prendersi il posto. Già, perché il figlio del tecnico dell'Atletico ieri, oltre che farsi ammonire, ha sprecato un'occasione ghiottissima dopo pochi minuti, che ovviamente penalizza la sua pagella: "Il manifesto della sua partita è l'egoismo con cui fa finta di non vedere Veretout. Spina nel fianco della difesa nerazzurra, si lascia però tradire dal suo nervosismo. Giustamente sostituito".
Una prestazione che lo porta al 5.5 (-0.5), che segue un'altra lunga trafila di insufficienze, nelle ultime 5 partite: 5.5 - 5 - 5 - 5 - 5. Iniziano a diventare parecchie, soprattutto se si considera che contestualmente al suo calo ce n'è stato un altro, quello di Thereau, il cui posto è stato gradualmente preso da Gil Dias. Domenica prossima al Franchi arriva invece il Chievo, che certo non è reduce da un filotto positivo e che anzi s'è "svegliato" solo nell'anticipo contro il Cagliari. Basterà per far ridestare anche il Cholito, o il suo posto verrà preso da Falcinelli?