L'espulsione di Ilicic ha mandato i fantallenatori sotto a un tram, ma quella di Malinovskyi ha probabilmente dato il colpo definitivo. Per chi li ha presi in coppia peggio non poteva andare: entrambi espulsi ad una partita di distanza, ed entrambi squalificati per la prossima (Ilicic è alla seconda giornata da scontare).

Lo sloveno ha già salito la sfida con la Sampdoria, quella dove il centrocampista ex Genk si è fatto cacciare per somma di ammonizioni. Un quadro nero per i centrocampisti bergamaschi ma soprattutto per chi ha puntato su di loro.

Al Fantacalcio però si sa, se qualcuno piange c'è anche qualcuno dall'altro lato che gioisce. Perchè? Perchè magari in squadra ha Mario Pasalic che giocherà da trequartista avanzato alle spalle del Papu Gomez e di Luis Muriel.

Con un Zapata ancora acciaccato e con un Barrow non propriamente affidabile, l'attacco disegnato da Gasperini per la sfida con la Juventus di sabato pomeriggio alle 15.00 dovrebbe essere proprio questo. 

La probabile formazione dell'Atalanta in vista della Juventus

A completare tutto dovrebbe esserci Gollini in porta che guiderà la linea difensiva a 3 composta da Masiello (in ballottaggio con Djimsiti), Toloi e Palomino. A centrocampo Freuler è in ballottaggio con Barrow, nel caso in cui giocasse il secondo scalerebbe Pasalic in mediana, al suo fianco De Roon. Sulle fasce dentro Hateboer e Gosens, quest'ultimo insidiato da Castagne.