L'Inter cerca un nuovo proprietario. Secondo quanto riportato dal Financial Times, il gruppo Suning è pronto a cedere il club grazie all'ausilio di due advisor, Goldman Sanchs e Raine Group.
Inter: Suning vende, due nomi in pole
Goldman Sanchs e Raine Group (che ha gestito la cessione del Chelsea), advisor per la cessione dell'Inter da parte di Suning, avrebbero già individuato diversi candidati tra USA e Regno Unito per comprare il club nerazzurro.
Il problema in questo momento sembrerebbe essere rappresentato dalla valutazione di Suning da 1,2 miliardi di euro.
Il numero uno del club nerazzurro valuta l'Inter quanto il Milan (nella trattativa tra Elliott e RedBird). Secondo le notizie che filtrano da Milano, Londra e New York gli advisor avrebbero in mano già diverse proposte pervenute da Stati Uniti e Regno Unito.
I due nomi emersi in queste ore per acquistare l'Inter sono quelli di Vivek Ranadivé (presidente dei Sacramento Kings), e Marc Lasry (co-proprietario dei Milwaukee Bucks).
A confermare la possibilità che il club nerazzurro sia ceduto ad un gruppo USA i continui viaggi di Steven Zhang in California nelle ultime settimane (ufficialmente non per motivi legati all’Inter).
Contenuto non disponibile