Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il torneo successivo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della 10^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. TONALI - Non è uno che ha tra le corde tantissimi bonus, eppure ci si aspetta da lui una maggiore partecipazione negli ultimi 30 metri visto soprattutto come ha chiuso lo scorso torneo. Si era regalato un prezioso +1 nel derby, ha rimpolpato al Bentegodi il suo bottino di bonus con il +3 decisivo allo scadere. Lì dove a maggio aveva siglato una pesantissima doppietta al deciso sapore di tricolore. Corsi e ricorsi storici.

  2. PASALIC - Il ritorno dei ritorni. Si è fatto attendere tanto, troppo. Ma col Sassuolo finalmente ecco il primo +3 della sua annata. Aveva collezionato solo un assist alla 1^ a Bergamo con la Samp, utile più che altro per far alzare ulteriormente il suo prezzo all'asta. Da lì, il vuoto e anche tre insufficienze. Fino all'acuto recentissimo. E' l'inizio della svolta?

  3. KYRIAKOPOULOS - Complimenti a chi l'ha schierato. Titolare a Bergamo grazie alle non perfette condizioni di Laurienté, l'esterno greco veniva da tre esclusioni di fila. Riproposto da Dionisi nel tridente, ha regalato una perla col sinistro al volo. Che non è servita a ottenere punti, ma che lo ha fatto sbloccare in termini di bonus pesanti in questo campionato. Insomma, ora l'assist alla 3^ giornata non è più un caso isolato in tal senso.