Il Milan continua a lavorare sul rinnovo di Rafa Leao. L'attaccante portoghese non ha mai chiesto la cessione ma il suo contratto, in scadenza nel 2025, impone ai rossoneri attenzione.

Milan: incontro con Leao in giornata, il problema è (anche) lo Sporting

Il Milan spera di chiudere il rinnovo di Rafa Leao prima del Mondiale. Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato, i dirigenti rossoneri incontreranno oggi gli agenti di Leao.

Il faccia a faccia tra le parti non sarà una gara secca, ma potrebbe rappresentare un passaggio fondamentale della trattativa.

Leao vorrebbe rinnovare con il Milan, ma sul tavolo verranno posti diversi problemi. L'ingaggio quadruplicato, infatti, non sarà l'unico nodo da sciogliere per il Milan.

Leao deve allo Sporting 16 milioni di euro, che con interessi e penale salgono a 19,5. Il club lusitano un tempo era disposto a mediare, ma ora reclama il saldo della cifra. 

Ma chi dovrà pagare questo indennizzo? Tutto Rafa? Il Lilla contribuirà e in quale percentuale? Interrogativi che per ora non hanno ancora risposta e che inevitabilmente intaccano anche il discorso rinnovo per Leao.

Milan: l'offerta a Leao

Intanto il Milan resta dalla parte di Leao. I rossoneri sarebbero pronti a procedere con il rinnovo del contratto a 7 milioni. In questo modo Maldini e Massara potrebbero slegare la vicenda dalla causa in corso, ma permetterebbero a Leao di pagare, in pochi anni, il saldo. 

La seconda ipotesi, invece, prevede che il Milan aiuti Rafa nel saldo del debito senza entrare nella contesa legale. Il club rossonero, infatti, non ne avrebbe titolo, ma potrebbe dare una mano al calciatore e, grazie al Decreto Crescita, potrebbe rimetterci una spesa al lordo minore risparmiando qualcosa sulle tasse. Poniamo, ad esempio, che il Milan contribuisca per 10 milioni, il costo totale sarebbe di 13 milioni grazie all’Irpef ribassata.

Milan: chi vuole Leao?

Tuttavia a "guastare" la festa del Milan potrebbe arrivare una big straniera. Leao, infatti, resta nel mirino di Chelsea, Psg, Real, City, United, Liverpool. Questi club non avrebbero problemi a pagare un maxi stipendio a Leao saldando il caso con lo Sporting.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile