In casa Milan continua a tenere banco il rinnovo di Rafael Leao. Le sirene estere si moltiplicano ogni settimana, ma a rassicurare i tifosi ci ha pensato Frederic Massara. Il ds rossonero, a margine del Gran Galà del Calcio Aic 2022, ha parlato positivamente circa le chance di prolungamento per l'esterno portoghese.

Su Tomori

“Questa tendenza sta un po’ cambiando, dalla Premier stanno arrivando calciatori giovani e forti. Tomori è uno dei pilastri di questa squadra, siamo felici di averlo con noi”.

Su Leao

“C’è anche un grandissimo lavoro dell’allenatore e del suo staff, che hanno fatto crescere tantissimi giovani, tra cui Leao che ha fatto cose straordinarie. Siamo contenti di avere uno staff di così alto livello. Rinnovo? Siamo fiduciosi, vogliamo consolidare questa crescita e stabilizzare la competitività della squadra. Cercheremo di trovare una soluzione per continuare a lungo con Leao. Il papà è qua stasera, quindi avremo il modo di parlare già a cena (sorride, ndr)”.

Milan-Leao: aria di rinnovo

Il futuro di Rafael Leao sembra essere sempre di più legato al Milan. L'attaccante portoghese, sotto contratto con il club rossonero fino al 2024 e molto corteggiato dal Chelsea, potrebbe presto estendere il proprio contratto con il Diavolo.

Come vi raccontiamo da qualche settimana, c'è da trovare la quadra per il prolungamento e per evitare di arrivare sotto pressione all'ultima stagione senza firma.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan potrebbe coprire l’intera quota del debito dell'attaccante dopo la causa persa con lo Sporting Lisbona e poi limitarsi ad alzare di cinquecentomila euro l’ultima proposta d’ingaggio: da 4,5 a 5 milioni netti a stagione. Vedremo se basterà per convincere Leao a rinnovare con il Milan.