Il Milan ha bisogno di un attaccante. I rossoneri cercano una prima punta che possa portare in dote gol pesanti ma anche movimenti offensivi per i compagni, ma Gimenez blocca il mercato.

Milan: Kalimuendo in lista, ma Gimenez è un problema

Il Milan continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un attaccante. I rossoneri lavorano da tempo per mettere a disposizione di Allegri un vero centravanti moderno.

Fino a questo momento il tecnico toscano ha provato a fare di necessità virtù in attacco utilizzando prima Gimenez in coppa con Pulisic, vista l'assenza di Leao. Poi re-inventando il portoghese come centravanti, affiancato dall'americano. Durante le ultime uscite, viste le indisponibilità di Gimenez e Pulisic è toccato a Nkunku il ruolo di prima punta. 

Soluzioni di ripiego visto che, a conti fatti, il Milan non può contare su una vera prima punta di ruolo che non sia Gimenez (ma il messicano è ancora fermo a zero gol in campionato). Per tale motivo il tecnico attende l'arrivo di una vera punta di peso a gennaio. 

Tuttavia, visti i paletti finanziari del club, prima di poter mettere sotto contratto un nuovo attaccante il Milan dovrebbe cedere Santiago Gimenez. Un'ipotesi più facile a dirsi che a farsi.

L'attaccate vanta tanti estimatori in Premier League, ma ieri il suo agente ha scongiurato un'addio a gennaio. "Le voci su un possibile trasferimento in Premier League non mi stupiscono, ma nei suoi piani non c'è un addio al Milan. Con la società e Gimenez va tutto bene". 

Milan, chi arriva se parte Gimenez?

In caso di addio alla punta, il Milan starebbe valutando diversi profili. Sulla lista dei rossoneri resta il tedesco Fullkrug ma occhio al profilo dell'attaccante del Parma Pellegrino.

Tra i nomi nuovi, invece, attenzione a Kalimuendo, che in Premier League con la maglia del Nottingham non sta particolarmente brillando.

Il suo valore di mercato è di 30 milioni di euro, in linea con quello di Giemenz, ed i contatti con Lina Souloukou (Ceo del Forest) sarebbero già stati allacciati.