Alla Roma di Gasperini serve una prima punta. I giallorossi si leccano le ferite dopo la sconfitta contro il Napoli in campionato, ma restano in corsa per un posto in Champions League e per lo Scudetto.

Roma: il mercato regalerà un attaccante?

La Roma continua a lavorare sul mercato per mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini un attaccante che si adatti al suo calcio. 

Ad oggi il profilo di Zirkzee del Manchester United resta una chimera per i giallorossi. L'ex Bologna era tra i primi obiettivi di mercato della Roma ma riportarlo in Serie A sarà difficile. L'olandese sarebbe pronto a tornare in Italia anche oggi, ma lo United vorrebbe non sembra intenzionato a concedere il calciatore in prestito.

Discorso simile per Fabio Silva, seguito dalla Roma in estate e finito al BVB. Anche il portoghese è scontento al Borussia Dortmund, ma il club tedesco vorrebbe subito recuperare l'investimento estivo.

Forse anche per questa ragione, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, il ds Massara starebbe avanzando a fari spenti per Yuri Alberto, centravanti brasiliano che il Corinthians valuta tra i 20 e i 25 milioni

Roma, chi è Yuri Alberto

Yuri Alberto a 24 anni si è imposto come uno dei migliori calciatori del campionato brasiliano. Cresciuto al Santos con Rodrygo, oggi stella del Real Madrid, ha già giocato in Europa con la maglia dello Zenit prima di far ritorno in Patria nel 2022 a seguito del conflitto con l'Ucraina.

Nel corso delle ultime settimane, le parti si sarebbero anche avvicinate tanto da sistemare anche i dettagli economici dell'operazione, con i brasiliano pronti ad avallare le esigenze della Roma spalmando il pagamento vista la limitata liquidità in cassa dei giallorossi ed i paletti del fair play Uefa.

L'attaccante classe 2001, che ha già segnato 18 reti in stagione, è ritenuto il profilo ideale per Gasperini. Il calciatore nei prossimi mesi dovrebbe acquisire anche il passaporto italiano in maniera tale da poterlo tesserare da comunitario, non essendo disponibili altri slot nella Roma dopo gli arrivi estivi di Wesley e Bailey.

Per concludere l'accordo le due società avrebbero pensato ad un prestito oneroso, più riscatto a fine stagione.