L'Inter lavora già sul mercato per la prossima stagione. I nerazzurri dovranno colmare qualche lacuna in organico, a cominciare dalla porta dove Sommer saluterà, ma non solo.

Inter, nome nuovo dalla Roma

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'Inter si starebbe muovendo per un calciatore della Roma di Gasperini.

Il motivo? Oltre al portiere, al club nerazzurro in estate potrebbe servire anche un esterno di fascia. Con il contratto di Matteo Darmian in scadenza al 30 giugno, ed il destino di Denzel Dumfries incerto, il direttore sportivo Ausilio si starebbe muovendo per almeno un rinforzo.

L’esterno olandese, che ha recentemente cambiato agente, è molto seguito da diversi club di Premier League e l'addio, dopo il Mondiale, potrebbe prendere sempre più quota. Liverpool e Chelsea avrebbero già manifestato interesse e a luglio, a luglio poi per Dumfries si attiverà la clausola rescissoria da 25 milioni di euro.

Anche per queste ragioni, secondo radiomercato sulla lista degli obiettivi dell'Inter sarebbe finito Zeki Celik. Il laterale turco, rilanciato dalla gestione Gasperini, sta vivendo una stagione importante con la Roma. Le sue prestazioni avrebbero attirato l’attenzione di Inter, Juventus e Liverpool.

Con Gasp, l'ex Lille ha dimostrato tanta duttilità da quinto di centrocampo a braccetto in una difesa a tre. Caratteristiche che lo rendono simile proprio a Darmian.

Ma non solo, visto che Celik potrebbe trasferirsi a Milano a parametro zero, visto il contratto in scadenza a fine stagione ed il rifiutato dell’offerta di rinnovo triennale della Roma da 2,8 milioni a stagione. Un’operazione che ricorderebbe quanto fatto in passato dai dirigenti nerazzurri con Dzeko e Mkhitaryan.

Inter, non solo Celik 

Ma l'Inter non segue solo Celik per la difesa. Ai nerazzurri servirebbe anche un centrale per rimpiazzare De Vrij. Tra i calciatori seguiti occhio al nome del  polacco Kacper Potulski, classe 2007 del Mainz.

Il suo profilo si aggiunge a quello di Tarik Muharemovic del Sassuolo. Per il bosniaco il tandem Marotta-Ausilio si sarebbe già mosso, come confermato recentemente dall’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, per l'estate.