Nicolò Casale, difensore della Lazio, ha parlato dal ritiro dei biancocelesti nel corso di un'intervista concessa a cittaceleste.

Intervista a Casale

Differenza tra Sarri e Baroni?

“Siamo partiti molto forte. Rispetto ad altri anni siamo concentrati di più su allenamenti in cui facciamo molta più fatica sia in campo sia a livello fisico, credo sia essenziale in questo momento della stagione mettere benzina. Tutta la fatica che fai qua te la ritrovi all’inizio del campionato”.

Come sta oggi Nicolò Casale in vista della prossima stagione?

“Mi sento una persona nuova, non mi sento più quel ragazzino spensierato che viveva la vita così. Ho capito dai momenti difficili che bisogna un attimo staccarsi dalla realtà e lavorarci mentalmente. Da fuori è difficile capirlo, non è solo questione fisica: siamo anche noi persone, esseri umani. A volte è difficile che le cose vadano sempre e solo bene. Sicuramente mi sento di dover dare molto di più per la Lazio dopo la scorsa stagione, perché ho dimostrato al primo anno che son venuto qui che posso farlo. Voglio riprendere questo cammino che ho lasciato”.

Mercato?

“Sinceramente quello che ho saputo l’ho letto sui giornali. Col mio procuratore non ho ancora parlato, mi ha detto subito che avevo molto da riprendere e che sarei rimasto alla Lazio. Io voglio rimanere qui, voglio ritornare il vero Casale del primo anno. Ho sofferto nel non riuscire a dare quello che sapevo di poter dare. Ho preso casa qui a Roma, l’ho comprata. Penso che sia una cosa che voglio per molti anni, poi conoscete le dinamiche del calcio. Ma in questa stagione voglio tornare il vero giocatore che sono”.