Valentin Castellanos, attaccante della Lazio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a SkySport raccontando le sue sensazioni dopo la prima settimana di ritiro.
Intervista a Castellanos
Titolare?
"L'anno scorso è stato complicato perché ho giocato meno dell’anno scorso a Girona ma mi sono sentito bene con la fiducia di Ciro e degli allenatori. Ora inizia una nuova avventura, sono concentrato e pronto di testa per far bene qui e allenarmi forte".Potevi andare via?
"La fiducia del club è stata importante per me. Sento che questa fiducia è importante per me".
Raccogli un’eredità pesante.
“La pressione c’è sempre. Fare un buon lavoro per la squadra ma per me giocare di più sarà importante per la mia fiducia e per la squadra”
Castellanos sui gol
Obiettivo doppia cifra di gol?“Il mio obiettivo è giocare, non ho fissato traguardi personali. Certo il gol per un attaccante è importante ma quello che conta è aiutare la squadra. Baroni è un allenatore che sa tanto ed è importante e mi sta dando tanta fiducia. Mi chiede di lavorare tanto per la squadra".
Nuova era dopo l’addio dei big. Serviranno tempo e pazienza o non c’è tempo?
“Siamo una squadra giovane ma sappiamo che questo club deve vincere sempre, partita dopo partita. L’importante sarà lavorare insieme, sempre".
Castellanos sulla squadra
Obiettivi di squadra?"L'obiettivo è arrivare sempre in alto. In campionato, in Coppa Italia e in Europa. Il sogno di giocare con Argentina c’è sempre. Devo lavorare sempre di più e meglio. E per me questo anno sarà molto importante perché sarebbe bellissimo indossare quella maglietta"
Ciro?
"Io ho scritto a lui, ci siamo parlati. Mi ha aiutato tantissimo e mi ha consigliato. Per noi giovani uno che ha fatto la storia è importante ascoltarlo".