Parte male l'avventura del Milan in terra cinese per l'International Champions Cup. I rossoneri perdono contro il Borussia Dortmund per 3-1. Partita sbloccata da Sahin con un tiro non irresistibile da fuori sul quale Storari fa una magra figura. Raddoppio di Aubameyang su rigore che arriva poco prima la rete di Bacca che insacca d'esterno dal limite dopo aver superato due avversari. Nella ripresa secondo messaggio di Aubameyang al Milan con un gol su un facile contropiede.

Montella ha lasciato fuori molti dei nuovi acquisti dall'inizio. Indicativo però che il tecnico abbia continuato con il 4-3-3 e che abbia provato Franck Kessiè da regista, in attesa di Biglia. L'ivoriano è stato tra quelli più positivi, soprattutto in fase difensiva. Si è rivisto Bonaventura a centrocampo e davanti Borini, Bacca e Niang. Nella ripresa dentro Musacchio e Calahanoglu, da ala sinistra che rientra, che hanno giocato bene. Male i giocatori sul piede di partenza come Niang, Paletta e Sosa, palesemente distratti.

Milan (4-3-3): Storari; Abate (65' Gomez), Paletta (46' Musacchio), Zapata, Ricardo Rodriguez (65' Antonelli); Mauri (90' Gabbia), Kessié (90' Zanellato), Bonaventura (65' Sosa); Borini, Bacca (65' Cutrone), Niang (46' Calhanoglu). Allenatore: Montella.