Archiviata la sconfitta di Genova, il Sassuolo si appresta ad ospitare il Cagliari un decisivo scontro per la salvezza. Il tecnico neroverde Davide Ballardini ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Sassuolo-Cagliari, la conferenza stampa prepartita di Ballardini

"Oggi siamo arrivati ad un punto che, se ci fermiamo all'errore del compagno, non ce lo possiamo più permettere. Pensare 'porca miseria senza quell'errore avremmo fatto un altro risultato'. Oggi è indispensabile che la squadra tuteli il singolo, non c'è altra squadra. Contro il Genoa non abbiamo perso per un errore, per l'autogol, il primo gol su calcio d'angolo, per me non abbiamo perso per quella ragione, abbiamo perso perché non abbiamo avuto quella forza che serve per gestire quei momenti lì da squadra. Domani personalità, squadra, consapevolezza che il momento è difficilissimo ma lo superi solo se hai tanta forza che arriva dalla squadra, se hai voglia di ribaltare l'avversario in ogni momento e in ogni zona della gara".

Il ritorno di Defrel

"Defrel si è allenato da giovedì in avanti con la squadra, quindi è disponibile. Gli indisponibili sono i soliti, quindi Berardi e Castillejo".

Il Cagliari

"A noi poco interessa degli avversari, io sottolineo che se facciamo la prestazione con le nostre qualità e il nostro ordine, la nostra organizzazione, a noi poco interessa degli avversari".