Il Bologna per archiviare il discorso salvezza, la Sampdoria per riprendere la corsa Europa League dopo aver fatto brutta figura a Torino.
Stasera Giampaolo nel consueto 4-3-1-2 non avrà ancora Murru, per cui saranno Bereszynski e Regini ancora i laterali. Ferrari titolare, con Andersen in lieve vantaggio su Silvestre per una maglia al centro. In mezzo Praet, Torreira e Linetty; mentre davanti è ballottaggio serrato tra Caprari e Ramirez per una maglia da rifinitore dietro Quagliarella e uno tra Zapata e Kownacki, le cui quotazioni sono in rialzo.
Questi i convocati della Samp:
Portieri: Belec, Tozzo, Viviano.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Ferrari, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Linetty, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.
Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.
In casa Bologna, non ce la fa Palacio e potrebbe partire dalla panchina anche Destro per un problema al polpaccio. Salgono quindi le possibilità di vedere Avenatti titolare, in una sorta di 3-5-2 in cui Verdi farebbe il sotto-punta, e Di Francesco andrebbe in fascia. In difesa occhio al ritorno di Gonzalez e Romagnoli, che si giocano due maglie per tre posti con De Maio, però vittima di un affaticamento muscolare. In mezzo, Nagy al posto di Pulgar, dentro anche i soliti Poli e Dzemaili.
Questo l’elenco dei convocati di Donadoni.
Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia, Santurro.
Difensori: Brignani (13), De Maio, Gonzalez, Helander, Keita, Krafth, Masina, Mbaye, Romagnoli.
Centrocampisti: Crisetig, Dzemaili, Nagy, Poli, Kingsley (22).
Attaccanti: Avenatti, Destro, Di Francesco, Falletti, Orsolini, Palacio, Verdi.