Ciro Immobile si ferma di nuovo. La stagione finora abbastanza travagliata del centravanti della Lazio prosegue sullo stesso trend dopo il recente infortunio rimediato sul campo del Sassuolo. Una lesione muscolare che lo terrà lontano dal rettangolo verde per 15-20 giorni almeno. E i suoi fantallenatori non possono far altro che aspettarlo, sperando che sia l'ultimo stop della sua annata.

Quando torna Immobile?

Sei gare senza voto su 18 totali. Lo score di Ciro Immobile al termine (ormai) del girone d'andata parla chiaro e non è di certo tra i più desiderabili. L'attaccante biancoceleste ha saltato un terzo delle partite per problemi fisici e la percentuale è destinata a salire nelle prossime settimane. Considerato che dovrà stare fermo tra le 2 e le 3 settimane, salterà Milan e Fiorentina in campionato, oltre al Bologna in Coppa Italia e l'eventuale quarto di finale della competizione in programma il 1 febbraio. L'obiettivo è di rientrare per Verona-Lazio del 6 febbraio, o al più tardi per Lazio-Atalanta dell'11. Ma lo staff medico predica calma, servirà totale prudenza per evitare un'altra ricaduta: stavolta la lesione riguarda anche il tessuto tendineo, ancora più delicato.

In sua assenza, Felipe Anderson agirà da falso nove come già accaduto diverse volte e con risultati incoraggianti (vedi Sassuolo-Lazio). In attesa di eventuali novità dal mercato: piacciono Sanabria e Bonazzoli come vice Immobile, l'attaccante del Torino può sbloccarsi presto se in maglia granata dovesse approdare Shomurodov dalla Roma.