È arrivato l'esito degli esami di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio, infortunatosi nell'ultima partita di campionato contro il Sassuolo, è rimasto vittima di un problema muscolare; gli esami hanno riscontrato una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia destra, come emerge dalla nota pubblicata sul sito ufficiale della società biancoceleste. Di seguito il comunicato della Lazio su Immobile.

Il comunicato della Lazio su Immobile

Il comunicato della Lazio su Immobile: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra.

Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero".

Immobile, c'è lesione muscolare: l'esito degli esami (Getty Images)
Immobile, c'è lesione muscolare: l'esito degli esami (Getty Images)

Infortunio Immobile, quali gare salterà?

Quali gare salterà Immobile per infortunio? Il comunicato della Lazio parla di una lesione di primo grado, quindi è possibile ipotizzare uno stop di circa 15-20 giorni per l'attaccante biancoceleste. Oltre alla partita di Coppa Italia di giovedì 19 gennaio, Immobile dovrebbe essere indisponibile per il big match di campionato contro il Milan (24 gennaio) e per la gara interna contro la Fiorentina; possibile un rientro il 6 febbraio con il Verona, ma se dovesse prevalere la linea della prudenza l'attaccante tornerebbe in campo direttamente l'11 febbraio contro l'Atalanta, saltando quindi 4 gare in tutto, di cui 3 di campionato.