Sassuolo-Lazio finisce 0-2 nella 18° giornata di Serie A. Prima vittoria del 2023 per la squadra di Sarri che si sblocca dopo il rigore di Zaccagni e legittima il successo nella ripresa trovando il raddoppio in extremis. Il Sassuolo non esce dal tunnel con la quarta sconfitta consecutiva.

Sassuolo-Lazio, cronaca del primo tempo

L'inizio è promettente con un paio di fiammate di Laurientè e una bella azione della Lazio, con tiro di Zaccagni parato. Ma è solo un'illusione, perchè la partita si spegne subito complice anche l'uscita di Immobile per infortunio dopo neanche un quarto d'ora. I ritmi sono bassi e le emozioni scarseggiano. In chiusura di primo tempo doppia occasione per il Sassuolo, con Laurientè e Frattesi che calciano però centrale. In pieno recupero, Toljan "para" un colpo di testa di Milinkovic e l'arbitro, imbeccato dal Var, non può che fischiare rigore. Dal dischetto va Zaccagni e fa 0-1.

Sassuolo-Lazio, cronaca del secondo tempo

Ci si attende la reazione del Sassuolo ma, nonostante i cambi di Dionisi, i neroverdi non riescono a schiacciare la Lazio e produrre occasioni. Anzi è la Lazio ad avere la chance del raddoppio con Felipe Anderson, che si divora un ottimo assist di Milinkovic, poi è Pedro a sfiorare lo 0-2 con un bel sinistro a fil di palo. Il Sassuolo si vede solo con un colpo di testa di Frattesi, da corner, al 76'. I biancocelesti controllano senza grandi affanni e creano un'altra situazione in ripartenza con Marusic, diagonale a lato. Al 94' Felipe Anderson brucia Ruan e segna il 2-0 scartando anche Pegolo.

Sassuolo-Lazio 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Lazio, gara valida per la 18^ giornata di Serie A.

Immobile costretto ad uscire dopo 14' (Getty Images)
Immobile costretto ad uscire dopo 14' (Getty Images)