È durata appena 22' la partita di Cristian Ansaldi, subentrato nel corso della gara tra Roma e Torino ma costretto a uscire per un problema muscolare. Il terzino, partito dalla panchina, aveva rilevato Gojak al 23': un cambio di natura tattica, quello di Giampaolo, visto che il Torino era rimasto in 10 uomini a causa dell'espulsione di Singo. Ma appena prima dell'intervallo Ansaldi è stato costretto a uscire a causa di un problema muscolare; al suo posto è entrato Edera, con i granata che hanno dunque impiegato 2 dei 3 slot disponibili per le sostituzioni già nel primo tempo.

Torino, problema muscolare per Ansaldi: le ultime

Partita davvero sfortunata per Cristian Ansaldi, vittima di un problema muscolare, che già prima di Roma-Torino non era in perfette condizioni fisiche; a testimoniarlo, le vistose fasciature con cui il giocatore è entrato in campo. Poco più di 20' e Ansaldi si è fermato di nuovo: tradito dai suoi muscoli, l'argentino è stato sostituito da Edera sul punteggio di 2-0: Veretout aveva infatti appena raddoppiato dal dischetto. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più sulle condizioni di Ansaldi, ma è improbabile che l'esterno ex Inter possa prendere parte alla prossima gara del Torino, quella in programma il 20 dicembre in casa contro il Bologna.

Problema muscolare per Ansaldi (Getty Images)
Problema muscolare per Ansaldi (Getty Images)

I numeri della stagione di Ansaldi

Cristian Ansaldi era sembrato in ripresa dopo un inizio di stagione difficile. Per il terzino una discreta media fantavoto al Fantacalcio, un 6.75 frutto anche di 1 gol messo a segno; ora un nuovo problema muscolare, che rischia di far chiudere in anticipo il 2020 ad Ansaldi. Il giocatore dovrebbe sottoporsi a esami strumentali nelle prossime ore: a quel punto ci sarà maggiore chiarezza sulle sue condizioni.