La sosta per le Nazionali si sta trasformando in un calvario per il Napoli. Rino Gattuso rischia di dover fare a meno di tanti titolari nel posticipo dell'8ª giornata, che vedrà i partenopei affrontare il Milan; l'ultimo a fermarsi in ordine di tempo è David Ospina, che ha accusato un problema fisico e non è sceso in campo con la sua Nazionale contro l'Ecuador. Il portiere colombiano tornerà a Napoli, da valutare le sue condizioni fisiche; se non dovesse farcela, contro il Milan tra i pali ci sarà Meret.

Problemi per Ospina, ecco cosa è successo

Secondo le prime indiscrezioni giunte dal Sudamerica, David Ospina non è sceso in campo nella partita tra Colombia ed Ecuador per un non meglio precisato problema fisico; il portiere era uscito acciaccato dalla sfida contro l'Uruguay, avendo accusato già dopo il match con il Bologna qualche piccolo problema, e non è riuscito a recuperare in tempo per la gara con l'Ecuador; nei giorni scorsi si è sottoposto a terapie, ma non è bastato. Ora Ospina tornerà in Italia, le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico del Napoli; se dovesse dare forfait, al suo posto giocherebbe Meret. Ma il portiere non sarebbe l'unico a mancare contro il Milan, visto che la lista degli indisponibili si è pericolosamente allungata nelle ultime ore.

Infortunio per Ospina: i dettagli (Getty Images)
Infortunio per Ospina: i dettagli (Getty Images)

Napoli, tutti gli indisponibili contro il Milan

Contro il Milan il Napoli dovrà fare i conti con numerosi giocatori indisponibili. C'è ancora incertezza sulle reali condizioni di Victor Osimhen, infortunatosi nel match contro la Sierra Leone e vittima di una lussazione della spalla; l'attaccante dovrebbe essere sostituito da Petagna. In serata è arrivata la notizia della positività di Hysaj, che ha effettuato un tampone mentre si trovava in ritiro con la Nazionale albanese; i controlli hanno riscontrato la presenza del coronavirus e il difensore del Napoli sarà costretto a trascorrere in Albania il periodo di isolamento. Problemi anche per Tiémoué Bakayoko, che non ha preso parte all'allenamento di oggi a causa di un malessere; più tardi il centrocampista ha avuto la febbre, ma al momento parrebbe esclusa una positività al coronavirus. Osimhen, Bakayoko, Hysaj e adesso Ospina: non certo la situazione migliore per Gattuso per preparare la gara contro il Milan.